Chi Siamo

Un vecchio magazzino? Molto di più.

L’associazione “Campana di Gauss” è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro, nata con l’obiettivo di creare uno spazio per favorire lo sviluppo della realtà artistica contemporanea nel nostro territorio.

Cosa  intendiamo per realtà artistica contemporanea?

Pittori, scultori, grafici, fotografi, registi, musicisti…artisti che cercano un luogo nuovo, per uscire da garage e cantine e produrre “sul serio” qualcosa che possa essere fruito dalla collettività e diventi un giorno patrimonio di tutti.

In questo spirito l’associazione ha ideato Stazione Gauss che rappresenta il risultato di due stimolanti iniziative:

  1. Dare vita a un luogo nuovo dedicato ai giovani, in grado di coniugare svago e cultura attraverso diverse forme di espressione artistica;
  2. Riqualificare il vecchio magazzino merci della stazione, un ampio spazio da anni inutilizzato, situato a fianco della stazione ferroviaria della città.

Stazione Gauss nasce quindi con lo scopo di fornire un luogo di espressione per i giovani, valorizzando e riqualificando il territorio della provincia di Pesaro e Urbino.

Dopo mesi di lavori dedicati all’ambizioso progetto di ristrutturazione, Stazione Gauss è finalmente pronta a partire. Un importante punto di arrivo e al tempo stesso l’inizio di un viaggio ancora tutto da scoprire.

Statuto APS Campana di Gauss 2014 ›