Un salto nei colori della felicità

A cura del DSM di Pesaro
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17
Data Mostra 
dal 1 April, 2016 al 24 April, 2016

Stazione Gauss – Art Zone è lieta di ospitare nei suoi locali la mostra “Un salto nei colori della felicità”, collettiva a cura del Dipartimento di Salute Mentale di Pesaro – Area Vasta 1 ASUR Marche.

La mostra pittorica è alla sua quarta edizione e le opere in esposizione sono del gruppo “Artisti dell’animo”, che si è formato nel 2012 con l’intento di condividere le esperienze di vita e le emozioni per accorciare le distanze fra le persone (“malati” e “sani”), creare empatia e permettere relazioni nuove.  

Quest’anno, oltre alla Quarta Edizione della Mostra Pittorica, il DSM di Pesaro propone la Prima Edizione del Premio di Poesia “ODOARDO GIANSANTI” che si terrà presso la Biblioteca San Giovanni di Pesaro il giorno 8 aprile 2016 alle ore 17.00 e che vedrà la partecipazione di Carlo Pagnini, poeta pesarese considerato l’erede artistico del celebre Pasqualon.

Le iniziative sono aperte all’intera cittadinanza.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con: Comune di Pesaro, Cooperativa Sociale Alpha, Bioblioteca San Giovanni, Stazione Gauss. E con il contributo di: Gruppo fotografico Prof. Stefano Veschi, Ardesia Coco, Lucia Berrettoni.

Tipologia Artista 
Pittura
Nome Artista 
Artisti dell'animo