#BINARIO 8

Aperitivo tra arte, musica, video e stereotipi di genere
Quando 
Mercoledì, 8 Marzo 2017
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17

Che cosa rappresenta l’8 marzo?

 

Percorso Donna, in collaborazione con Stazione Gauss, presenta il progetto #binario8, un evento volto a recuperare il vero significato della festa dell’8 marzo: quando è nata e cosa significa oggi.

#Binario8 sarà un modo diverso per trascorrere insieme questa ricorrenza; in linea con gli importanti movimenti nazionali ed internazionali degli ultimi mesi: #scioperodelledonne e #nonunadimeno.

 

L’appuntamento è per mercoledì 8 marzo 2017 a Pesaro a partire dalle ore 19.00; l’evento si svilupperà nelle 4 zone di Stazione Gauss:

 

  • Art zone: mostra collettiva #binario8, molteplici volti della femminilità espressi dalle creative menti degli artisti;

 

  • Taste zone (area bar): presentazione dell’evento, introduzione alla mostra d’arte, gioco interattivo col pubblico sugli stereotipi. Proiezione di video a tema; diffusione di un’accurata selezione musicale dedicata al panorama femminile. Aperitivo.

 

 

  • Sala corsi: One Billion Rising, proiezione foto e video dell’evento che si tiene a febbraio in contemporanea mondiale.

 

L’evento è aperto a tutt*, vi aspettiamo!