Cinema

Stiamo programmando le serate cinema di Stazione Gauss, a breve saranno disponibili in questa sezione.

CINEFORUM "Fagioli e scazzottate"

Altrimenti ci arrabbiamo
Quando 
Martedì, 17 Febbraio 2015
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17

...altrimenti ci arrabbiamo (1973)

Regia: Marcello Fondato

Soggetto e Sceneggiatura: Marcello Fondato e Francesco Scardamaglia

Musica: Olivers Onions

Produzione: Mario Cecchi Gori

Sinossi:“Siamo a Madrid: Ben (Spencer), meccanico e pilota di rally, culla il sogno di aggiudicarsi una fiammante Dune Buggy rossa, primo premio di un imminente rallycross. La gara, combattuta e ricca di paurosi ma in cruenti scontri, viene sì vinta da Ben, ma ex aequo con Kid (Hill), sua vecchia e girovaga conoscenza, giunto da poco in città. Il problema adesso è come dividersi il rombante trofeo: mentre i due danno vita a un’inedita tenzone a base di birra e salsicce, gli sgherri di un potente boss del luogo fanno irruzione nel locale, minacciano gestori e avventori del limitrofo luna park e, non paghi, finiscono bruciando le Dune Buggy di Ben e Kid. A questo punto prende avvio un tortuoso e ludico cammino per far sì che il “capo” (un John Sharp bleso e infantile), spalleggiato da un bizzarro dottore­psicologo tedesco impersonato da Donald Pleasance, ricompri loro l’amata autovettura.” (fonte: pag. 37 Bud Spencer & Terence Hill di Marco Bertolino e Ettore Ridola, Gremese editore).

Volenti o nolenti tutti sanno chi sono Bud Spencer e Terence Hill, il dinamico duo che rimane indelebilmente scolpito come simbolo di giustizia e bontà predicata a suon di cazzottoni e scodellate di fagioli. Chi ha vissuto l’infanzia e la pre­adolescenza coi loro film non può che prenderli come modello da seguire. Un’icona della cultura cinematografica paragonabile a quella di Guerre Stellari alla portata di tutti.
Dopo anni di repliche televisive, ad opera di Rete 4, finalmente una rassegna di film della coppia per apprezzarne meglio i film in compagnia e su grande schermo.

Ingresso libero per i soci.