Opening Season 2015/2016

MUSIC + ART + LIGHT
Opening Season 2015/2016
Quando 
Venerdì, 18 September 2015
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17
Artisti 
Signes de lumière

Tutti pronti per la nuova partenza? Il 18 settembre Stazione Gauss riapre per una  nuova stagione e un nuovo viaggio ancora più ricco e avvincente. E lo facciamo in grande con musica, arte e soprattutto con degli ospiti speciali… Signes de lumière con il loro “light painting”, letteralmente dipingere con la luce. 

I Signes de lumière sapranno stupirvi con la loro spettacolare arte che:

“non è solo una raccolta di immagini di graffiti immersi nell’ambiente urbano ma è un racconto di interazioni visive tra il reale e l’irreale. Ritratti di uomini e donne che tra il grottesco e l’ironico si prestano a diventare protagonisti di una dimensione fantastica: angeli tristi e demoni sghignazzanti, alieni caduti sulla terra e incubi fiammeggianti. Per fare tutto ciò occorre una buona calibrazione dei tempi fotografici, un’accurata scelta delle luci e una mano che sappia dipingere su una tela invisibile. Nessun fotoritocco ma solo una gran dose di fantasia.

La luce quindi come pennello che dipinge su una tela buia invisibile. Torce, led, pure il display di un cellulare possono essere usati per tracciare nello spazio disegni e forme impercettibili nella realtà. E poi un cavalletto, gelatine colorate, una reflex, tempi di esposizione variabili e una forte dose di immaginazione e creatività fanno il resto”.

E non è finita qui! Quest'anno vi aspetta anche una novità, PhotoWall, il nuovo spazio artistico dedicato alle esposizioni fotografiche che inaugurerà con Valentino Grassi.

Tenete a mente questa data… Il 18 settembre vi aspettiamo a Stazione Gauss per un nuovo inizio all’insegna di MUSIC + ART + LIGHT!

Maggiori informazioni: https://signesdelumiere.wordpress.com/