Revenge | Survival Instinct

Quando 
Venerdì, 10 April 2015
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17
Artisti 
Revenge

Revenge sono un pezzo di storia dell’heavy metal/hard rock italiano, la band Pesarese è in attività dai primi anni Ottanta ma strano a dirsi, solo oggi riescono a regalarci il loro primo vero e proprio album 
di debutto! Dopo tre demo usciti tra il 1982 e il 1983, il loro primo EP vede la luce nel 1985, a titolo “Hot Zone”, uscito per Minotauro Records. (Il concerto sara un modo anche per celebrare il 35 anniersario appunto di "HOTZONE".
Nel 1988 la band dichiara lo scioglimento, e bisogna attendere fino al 2008 per avere una loro nuova testimonianza, con la compilation "Archives", contenente tutti i demo e gli ep della band, e due pezzi inediti. Nel 2011 la reunion e nel 2014 eccoli arrivare a noi con questo debutto nel vero senso della parola, intitolato “Survival Instinct” di cui la band proporrà alla stazione gran parter delle track.

La band fondamentalmente suona un hard rock di vecchia concezione, con tanta classe e potenza, che potrebbe far gioire tutti i fan di band come Scorpions, Whitesnake, Gotthard e via dicendo, ma il riffing melodico e al tempo stesso granitico e adrenalinico potrebbe benissimo piacere anche agli amanti del "modern rock" a stelle strisce, ovvero quello espresso da band quali Alter Bridge o Velvet Revolver. Questo è indubbiamente un pregio non da poco, perché proporre un genere datato ma riuscire a renderlo interessante non è cosa facile. 

Con I REVENGE abbiamo un esempio di band patrimonio della storia passata, e per fortuna di nuovo odierna, dell’hard rock italiano.

Vi aspettiamo venerdì 10 aprile a Stazione Gauss alle 22:30!