BASS STATION w/ ZION TRAIN (UK)

Hosted by MC SHOT + Warmup Dub - Roots / Aftershow Drum & Bass
Quando 
Sabato, 14 Febbraio 2015
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17

No Bass No Party, in collaborazione con Stazione Gauss è orgogliosa di presentare un nuovo format di serata: BASS STATION.

Un esplorazione per capitoli della Bass Music e della Sound System Culture, nella quale Pesaro ospiterà i fondatori e gli innovatori di spicco di questi generi.

Il primo capitolo vede, grazie alla collaborazione con Elastica Records e Universal Egg, ospite dall'Inghilterra il Live set degli  Zion Train (Neil Perch + Fitta Warri) veterani di 25 anni della scena Dub e Reggae con oltre 2000 live sotto la cintura. Per l'occasione suoneranno i pezzi del loro ultimo lavoro, "Land Of The Blind", in uscita sulla forward-thinking Elastica Records di Milano, etichetta di spicco della scena underground Italiana. Formati nel 1988 a Oxford come Sound System, nel corso della loro pluridecennale carriera pubblicano più di 13 album. 

Nella nostra terra iniziano a lavorare nel 2007 insieme all'Elastica Records, collaborando con artisti italiani come 99 POSSE, NUMA CREW, ALMAMEGRETTA, ANTIPLASTIC, NATURAL DUB CLUSTER, DEDUBROS e ININTESI.

Ne segue una release entusiasmante, che spazia dal reggae/dub alla dubstep, passando da sonorità più taglienti e aggressive, per tornare nel mood reggae con escursioni nella Drum & Bass.

Dagli Zion Train ci si può aspettare un live di altissimo livello, con sonorità potenti e coinvolgenti. In questo campo aiuta la location, la Stazione Gauss vanta infatti uno degli impianti più precisi e potenti del litorale. Non resta che ballare.

 

Host della serata è MC SHOT da Roma, hypeman delle migliori serate Drum & Bass italiane e lyricist di professione, costante collaboratore con i più importanti produttori DnB italiani fra i quali  MAZTEK, HANZO & RANDIE, SEMANTICS, KROT. Lo potete trovare su uscite della Subculture, Trust In Music e Respect Records.

Proveniente da un background Hip Hop, con la sua voce condivide la console insieme a pilastri della Drum & Bass (e non) mondiale: Dub Fx, Aphrodite, Serial Killaz ,Audio, Prolix, Black Sun Empire, InsideInfo, Optiv & Btk, Mefjus e Billain.

Dal novembre 2014 collabora con Bass Island FM Radio, presentando a rotazione con MC Zubee il radio-show 'Neuro Contact', ideato da Nolog.

Warmup Dub - Roots / Aftershow Drum & Bass a cura di No Bass No Party:

SYNTH ETHICS  (Showcase)

PLOT B2B TOO SICK (DELTA 9 RECORDINGS)

SPIN OFF

 

No Bass No Party è un movimento che cura l'organizza di eventi musicali Bass Music e della promozione della Sound System Culture nella provincia Pesarese e del Montefeltro. 

 

TIMETABLE

Disponibile a breve.

Visual Mapping by vXa

 

Ingresso riservato ai tesserati.