Random Sextet

The classic of rock
Quando 
Giovedì, 30 April 2015
Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17
Artisti 
Random Sextet

La formazione nasce da un’idea dell’estate 2005 di arrangiare alcune canzoni prese dai più disparati generi musicali quali il rock, il jazz, il reggae, la musica da ballo ed altri ancora, e di eseguirle con un quartetto d’archi elettrificato. 
Nell’evolversi del progetto, durante la fase di arrangiamento ed adattamento dei brani, si è sentita la necessità di aggiungere alla formazione un percussionista ed una voce solista. Ne è scaturito un insolito sestetto dalla “parvenza” di un ensamble classico ma dall’impatto e le “sonorità” di un gruppo rock. 

Attualmente il repertorio del Random Sextet comprende numerosi brani tratti dal periodo musicale compreso tra gli anni ’70 e gli anni ‘80, di gruppied autori quali Jimi Hendrix, Led Zeppelin, Police, Pink Floyd, Bob Marley, Bob Dylan, Astor Piazzola, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Fred Buscaglione, P.F.M., e molti altri.

Il Random Sextet ha già al suo attivo numerose collaborazioni tra cui quelle con: ”Fondazione Artuto Toscanini” di Parma, “Orchestra sinfonica Rossini” di Pesaro, Comune di Pesaro, Comune di Fano (PU), Comune di Fidenza (PR), Comune di San Benedetto Po (MN), Comune di Salsomaggiore (PR), Comune di Urbino, Comune di Gabicce (PU), Comune di Gradara (PU) e molti altri. Si segnala inoltre la partecipazione alla rassegna musicale “Sanremo Off 2010”.