Web Design - base

Dove 
Stazione Gauss | Piazzale Falcone Borsellino, 17
Data Corso 
Marzo, 2016
Docente 
Bruno Renzi
Durata 
30 ore
Destinatari 
Il corso è pensato per tutti coloro che, avendo già maturato conoscenze anche minime nel campo della grafica, dell’HTML e CSS o dei CMS, vogliono essere in grado di comprendere, manipolare e preferibilmente ideare e sviluppare il proprio sito web o template, fino alla messa on-line ed oltre.
Programma Didattico 

Il percorso didattico affronta l’intero processo creativo del sito web a partire dall'analisi del proprio ambiente di lavoro, la selezione dei primi strumenti, i database, l'archiviazione sia locale che remota per poi entrare nel vivo dei linguaggi che metteranno in piedi il sito web, dalla prima impaginazione alle nuove potenzialità offerte dall'HTML5⁄CSS3 e jQuery, dal responsive design ai framework "All-in-one".
La progettazione parte dalla comprensione dell'esperienza d'uso e dell'analisi del progetto, per poi arrivare ai metodi e agli strumenti di ideazione e prototipazione.
Vengono esaminati i CMS e le loro caratteristiche con un approfondimento su Joomla® e la sua personalizzazione per chiudere con l'ottimizzazione, pubblicazione, aggiornamento e manutenzione del sito web.
Il corso di Web Design di base entra anche negli aspetti più avanzati della materia. Nato con l'intento di aiutare a superare i limiti imposti dall'utilizzo dei template o dei siti “fai da te”, il corso si propone di rendere i partecipanti autonomi e consapevoli nelle varie discipline che formano la figura professionale del Web Designer.

Inzio lezioni: 1 Marzo

Termine lezioni: 31 Marzo

Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì dalle 19:30 e 22:30

Scadenza iscrizioni: 20 Febbraio

Numero massimo di partecipanti: 20

Obbiettivi 
Ideazione e sviluppo di un sito web di base con relativa messa on-line. Basi di indicizzazione e pubblicizzazione di un sito.
Requisiti 
Conoscenze minime di grafica, dell’HTML e CSS o dei CMS.
Costo 
Il costo del corso è di € 250,00 da corrispondere al momento dell’iscrizione; per chi non ne fosse già in possesso, si richiede di effettuare la tessera di associazione alla struttura al costo di € 3. Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un certificato di frequenza (è obbligatorio frequentare i 2/3 delle lezioni complessive per ottenere il certificato).

Richiedi Informazioni