Struttura

Stazione Gauss è una struttura dedicata a giovani impegnati in attività musicali, artistiche e culturali situata nel deposito merci dell’antica stazione ferroviaria che si estende per circa 800mq ed è suddivisa in aree dedicate.

In seguito ad un ambizioso progetto di ristrutturazione, Stazione Gauss nasce per favorire lo sviluppo della realtà artistica contemporanea nel territorio e dare voce a pittori, scultori, grafici, fotografi, musicisti…artisti che cercano un luogo nuovo, per uscire da garage e cantine e produrre qualcosa che possa essere fruito dalla collettività.

Art Zone

L'Art Zone è lo spazio a disposizione di artisti emergenti come pittori, scultori e fotografi, nato per ospitare mostre temporanee.

 

Taste Zone

Area dedicata alla degustazione di prodotti di alta qualità quali formaggi, salumi, marmellate, vini, succhi di frutta e tanto altro. La Taste Zone è aperta dal mattino fino a sera.

 

Music Zone

La Music Zone durante il giorno ospita corsi di formazione e conferenze mentre la sera si trasforma in un contenitore di eventi musicali che si alternano a performance teatrali e a serate dedicate alle proiezioni cinematografiche.

 

Shop Zone

È la parte riservata al merchandising di Stazione Gauss dove è possibile acquistare magliette, pantaloni, giubbotti e accessori contribuendo a sostenere la struttura.

 

Play Zone

È la parte adibita a ludoteca dove saranno messi a disposizione i videogames più apprezzati dal pubblico per sfidarsi in avvincenti gare.